Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

Pj & Alex Infascelli

« Older   Newer »
  Share  
jamfan
view post Posted on 18/1/2007, 15:22




In un articolo letto su Cosmopolitan di dicembre (lo so, lo so, è un giornale del cavolo...) c'era un articolo sul regista italiano Alex Infascelli, il quale nei primi anni 90 si trovava negli Usa e pare abbia conosciuto vari personaggi del mondo della musica coi quali ha anche collaborato. Tra i vari ha nominato anche i Pearl Jam, ma non è andato molto in là con la descrizione della presunta collaborazione.
Qualcuno sa dirmi se il tutto è vero oppure se il caro regista voleva solo tirarsela un po'?
e se il tutto fosse vero in cosa è consistita la collaborazione???
Thanks my friends!
 
Top
Sonic Reducer
view post Posted on 18/1/2007, 15:51




Si dice che sia stato production designer di alive
 
Top
jamfan
view post Posted on 18/1/2007, 15:56




allora c'era qualcosa di vero nelle sue parole....
ma più esattamente cosa ha fatto, ha prodotto qualcosa? perchè mi era sembrato di capire che fosse pressochè uno sconosciuto ai tempi oltrechè un novellino del mondo cinematografico e musicale... magari mi sbaglio...
 
Top
Sonic Reducer
view post Posted on 18/1/2007, 16:00




so solo che ha partecipato alla realizzazione del video. di più nin zo :D
 
Top
jamfan
view post Posted on 18/1/2007, 16:07




grazie!!!
 
Top
martina.smile
view post Posted on 18/1/2007, 17:03




CITAZIONE (Sonic Reducer @ 18/1/2007, 15:51)
Si dice che sia stato production designer di alive

Allora non è il primo scemo che passa.... ^_^
 
Top
Diniaz
view post Posted on 18/1/2007, 17:47




Io so che in una puntata di quel programma che conduceva la notte su mtv quando l'ospite Cristiano Godano (dei Marlene) ha detto di essere stato al concerto di Torino e di essere rimasto deluso, il buon Infascelli se ne è stato zitto...mah...certo, non significa nulla..magari sono seghe mentali mie..però...cmq di suoi film ho visto Almost Blue e mi è piaciuto parecchio...
 
Top
Diniaz
view post Posted on 19/1/2007, 15:59




Ah, il programma era brand new...così, tanto per dire...
 
Top
compactv
view post Posted on 19/1/2007, 16:35




io ho visto il siero delle vanità...molto bello...

chissà cosa vuol dire che ha partecipato alla produzione di alive...magari portava il caffè al regista...o cose simili...

se fosse stato qualcosa di importante ne avrebbe sicuramente parlato...

aspetto notizie certe da chi ha voglia e tempo di sbattersi un po' nella rete
 
Top
jamfan
view post Posted on 19/1/2007, 17:54




io ho cercato un po', ma non si trova molto... solo wikipedia dice qualcosa...
"Esordisce nel 1990 come aiuto regista per i videoclip di Domino dei Kiss e di altri artisti internazionali come Michael Jackson e Pearl Jam. Ha diretto anche molti videoclip per cantanti italiani come Paola Turci, Daniele Silvestri, Luca Carboni e Riccardo Cocciante"

non ho trovato altro...
 
Top
captainhitop
view post Posted on 19/1/2007, 18:18




da qualche parte su una rivista qualche anno fa comparve un'articolo sulla scena di Seattle scritto proprio da Infascelli...quando avrò un pò di tempo cercherò quella rivista perchè è ancora a casa mia e vi farò sapere di più...ad ogni modo nell'articolo spiegava come mai si era ritrovato da Roma a Seattle...il caro Infascelli prima di diventare celebre come regista era un musicista..un batterista per la precisione e partì alla volta di Seattle per partecipare ad un provino come batterista per una band del posto...i MOTHER LOVE BONE.
 
Top
veddie
view post Posted on 19/1/2007, 20:16




cavolo...ci epnsate se avesse superato il provino? magari avrebbe poi suonato in ten al posto di dave krusen (sì, vabbeh, sto un po' correndo..)
 
Top
_Bea_
view post Posted on 19/1/2007, 20:17




CITAZIONE (captainhitop @ 19/1/2007, 18:18)
da qualche parte su una rivista qualche anno fa comparve un'articolo sulla scena di Seattle scritto proprio da Infascelli...quando avrò un pò di tempo cercherò quella rivista perchè è ancora a casa mia e vi farò sapere di più...ad ogni modo nell'articolo spiegava come mai si era ritrovato da Roma a Seattle...il caro Infascelli prima di diventare celebre come regista era un musicista..un batterista per la precisione e partì alla volta di Seattle per partecipare ad un provino come batterista per una band del posto...i MOTHER LOVE BONE.

era un rolling stone del 2004 se non sbaglio
l'altro giorno ho riordinato l'incredibile quantità di riviste che ho in camera e ho trovato anche questo rolling stone

la copertina è una foto di kurt cobain tutta in rosso

l'articolo è carino,soprattutto ci sono delle belle foto,foto di soundgarden e mudhoney dell'85 '86 e una foto di jeff e stone piccini piccini ai tempi dei Green River :)
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 21/1/2007, 14:29




dai ragà postate altro magari scansionate ste pagine
son curioso di sapere altro su infascelli batterista :)

cmq almost è un film molto carino ...il ragazzo è diventato bravo

cmq2 io c'avrei messo la firma per portare il caffè al regista di alive e

cmq3 ne ha fatta di strada stotipo strano che ora fa brand new

cmq4 ogni tanto lo vedo su mtv sembra competente ma è strano come parla, certe volte sembra che reciti
 
Top
jamfan
view post Posted on 21/1/2007, 15:57




Ho trovato anche questo....

Dai clip al grande schermo

Nato a Roma nel 1967, inizia a lavorare nel 1990 come assistente di produzione per i video di "Black or White" di Micheal Jackson. Lavora in seguito come production designer nel video "Alive" dei Pearl Jam e come aiuto regista negli spot della Nike diretti da Sena. Nel 1991 dirige lo special di MTV sul festival rock Lollapalooza. Tornato in Italia dirige molti video per artisti italiani e internazionali, fra cui "Lucy" dei Cocteau Twins (dal film "Io ballo da sola" di Bernardo Bertolucci). Debutta nella fiction con l'episodio "Vuoti a rendere" dal film "De generazione" e in seguito con "Se son rose pungeranno" dal film "Esercizi di stile". Nel 2000 dirige il suo primo film Almost Blue, che ottiene un eccellente esito di pubblico e di critica vincendo il David di Donatello, il "Ciak d'oro" e il Nastro d'Argento come miglior regista esordiente. Nel 2001 partecipa al 54 Festival di Cannes in concorso nella sezione Semaine De la Critique ed è candidato alla Chambre d'Or. Nello stesso anno il suo film Almost Blue è finalista all'Hollywood Film Festival e si candida ai Globi d'Oro.


e questo:

Agli esordi dietro una cinepresa raccoglie parecchi gettoni nel mondo dei videoclip musicali, prima come aiuto regista di personaggi del calibro di David Fincher (Pearl Jam, Kiss, Michael Jackson), poi in prima persona (Silvestri, Turci, Carboni). Partecipa ai film ad episodi “De Generazione” ed “Esercizi di stile”, ma conquista la popolarità con Almost Blue, thriller mozzafiato ambientato a Bologna, musicato dai Massimo Volume e tratto da un libro di Carlo Lucarelli; con questo film vince anche il David di Donatello dell’anno 2001 come miglior regista emergente. Del 2003 l'ultimo suo lavoro Il siero della vanità, polemica feroce, coloratissima e roboante della TV moderna e dei suoi falsi. Il film è ben musicato dalla colonna sonora completamente affidata all'ex leader dei Bluvertigo Morgan
 
Top
26 replies since 18/1/2007, 15:22   816 views
  Share