Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

Reply
just breathe cover
view post Posted on 15/11/2009, 16:31Quote

"It's like his toughts are too big for his size"

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 10:46

che vi siete persi :P

Oceans ::: A Tribute to Pearl Jam :::

image

Per contatti:
Oceansweb (My Space)

Facebook Page:
Oceans ::: A Tribute to Pearl Jam

...is not a TV Studio ...Josh ...turn these lights out ...it's a rock concert!!! Ready to stand up...yeaaahhhh
ROMA 1996 - ZURIGO 2000 - VERONA 2006 - PISTOIA 2006 - LONDRA 2007

I musicanti accordano il violino
Stasera suoneranno sulla luna
E non importa niente se la gente del caffè
Non capirà la loro musica
I musicanti non piangono mai!

[La musica è un viaggio che si fa ad alto volume ...la musica vibra ...se non vibri con lei ...è solo sottofondo]

Message Email WEB Top
view post Posted on 16/11/2009, 21:05Quote

got fuel to burn, got roads to drive

beh anche noi nati a metà anni 80 abbiamo avuto le nostre soddisfazioni...tipo...dai c'erano i cosi...vabbè in questo momento non mi viene in mente nessuno, però...

...e cmq ci siamo potuti gustare in pieno tutto il periodo boy-band, vuoi mettere??

Up here so high I start to escape
Up here so high, the sky I scrape
I'm so high, I hold just one breath here within my chest
Just like innocence...

Message Email Top
view post Posted on 23/11/2009, 21:16Quote

ehi hail allora hai deciso se venire a pisa? dai magari ti faccio la seconda voce su sta canzone
che ne dici?

un ultima cosa: ho riascoltato bene il mixaggio e ora devo affermare con forza che ti stai sbagliando ...è solo una chitarra..e non lo dico solo avendo ascoltato il pezzo in maniera molto approfondita ;)

image

Per contatti:
Oceansweb (My Space)

Facebook Page:

...is not a TV Studio ...Josh ...turn these lights out ...it's a rock concert!!! Ready to stand up...yeaaahhhh

[La musica è un viaggio che si fa ad alto volume ...la musica vibra ...se non vibri con lei ...è solo sottofondo]

Message Email WEB Top
view post Posted on 23/11/2009, 23:38Quote

It's like his thoughts are too big for his size

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 17:19

ti giuro che voglio venire... e in questo momento ho anche i soldi...fino all'ultimo non ti so dire
capita in un giorno un po' bastardo, ho esami prima e dopo del 7 a Palermo, ed in più una serata il 4 a Catania col mio gruppo di inediti, i MissBigMouth, col quale stiamo tra l'altro registrando un album.
sono troppo incasinato di sti tempi..
e anche per questo non ho postato nuovi video... per la gioia vostra e per il bene del forum ;) :P
per quell'eterna questione della chitarra suonata due volte.. resto della mia idea, tranne di fronte a prove inconfutabili, tipo testo o video, e a quel punto l'orecchio se ne va a putt....

P.j.S
ah ma ovviamente se salgo e mi fai la doppia voce, mi fai anche la "doppia chitarra", vero? come nel disco no? :D :D

Every lift of my hand. Coffee cup up, and back.
Is magnified by the things I've done. The things I've seen. the things I've caused.

I'm a dead man walking.

Miss Big Mouth. . Punk-Melodic Hardcore Super Band. Debut Album In Progress!!
MySpace

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/11/2009, 10:02Quote

no la doppia chitarra è partorita dalla tua mente malata :)
non c'è proprio nel disco ...sei un matto ....la senti solo tu ...hai il diavolo dentro ;)

anche il procedimento da te indicato non è esatto...la chitarra non si raddoppia in quella maniera, di prove ce ne sono tante cmq se non ti fidi di me chiedi a qualche tuo amico

image

Per contatti:
Oceansweb (My Space)

Facebook Page:

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/11/2009, 14:22Quote

allora io ho a che fare ogni giorno con questo tipo di cose...
diciamo pure che suono, registro e faccio registrare ogni giorno, quindi su come solitamente si doppiano le chitarre, sinceramente credo di saperlo.
poi riguardo alla mia bestemmia sul fatto che i nostri adorati pearl jam, capaci soltanto di meraviglie in presa diretta (come se i dischi si facessero veramente così), abbiano fatto un disco un po' più piatto... non mi sembra bisogna essere grandi produttori per affermare ciò.
(per risponderti anche all'altro Topic)

Per il resto maledico il giorno in cui dissi che la chitarra arpeggiata di just breathe è suonata due volte, ma cosa c'è di strano??... non crolla il mondo....lo si fa in qualsiasi produzione dalla più insignicante, alla più grandiosa.
potrei anche sbagliarmi, certo, magari c'è qualcos'altro sotto, magari è qualcosa di mascherato, ad esempio ripresa con un diretto e con un ambiente e trasportata su due tracce distinte... ma non venirmi a dire che è una chitarra naturale... una chitarra, come dire, alla INtoTheWilD :o:

Is magnified by the things I've done. The things I've seen. the things I've caused.

I'm a dead man walking.

MySpace

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/11/2009, 14:24Quote

Once upon a time i could control myself

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 10:20

stasera mi ci metto io con l'orecchio bionico e le cuffie aperte elettrostatiche e domani (non) vi so dire :P

I'll kick your face

www.myspace.com/aintbs

Message Email Top
view post Posted on 24/11/2009, 15:11Quote

CITAZIONE (hailhail @ 24/11/2009, 14:22)
allora io ho a che fare ogni giorno con questo tipo di cose...

io non ogni giorno ma ho a che fare anche io con queste cose

quindi su come solitamente si doppiano le chitarre, sinceramente credo di saperlo.

le chitarre si doppiano usando due tracce uguale e sfalsate di millisecondi ed equalizzate diversamente
oppure si fanno delle sovraincisioni

ora o'brien non ha bisogno della prima situazione visto i musicisti che deve registrare e viste le macchine e gli studi che usa...questo lo saprai meglio di me quindi
la prima situazione la si fa solo in alcuni casi ma ribadisco che non ne hanno bisogno
sulle sovraincisioni ...forse vedder si sarà perso qualche diteggiatura qui e la e coperto qualcosa ma ne dubito ...non è da loro

poi riguardo alla mia bestemmia sul fatto che i nostri adorati pearl jam, capaci soltanto di meraviglie in presa diretta (come se i dischi si facessero veramente così), abbiano fatto un disco un po' più piatto... non mi sembra bisogna essere grandi produttori per affermare ciò.
(per risponderti anche all'altro Topic)

guarda che è qualcunaltro che non è d'accordo su sta cosa
hai sbagliato persona...non so perchè dici a me sta cosa ...se leggi il mio ultimo post capirai bene la mia idea

secondo me infatti è proprio tutto alla into the wild ...perchè cambiare visto che c'era sempre o'brien? solo che è stato usato qualche effetto ed equalizzazione diversa cioè secondo me è più semplice di quel che pensi come semplici sono i pj quando suonano

potrei anche sbagliarmi, certo, magari c'è qualcos'altro sotto, magari è qualcosa di mascherato, ad esempio ripresa con un diretto e con un ambiente e trasportata su due tracce distinte...

e questo procedimento che è uno dei più comuni lo ritieni mascherato? è la classica via
l'acustica si fa di solito con quei due microfoni che nomini tu

ok ti ho spiegato la mia però se ti alteri giuo che ti do ragione ....non mi va di fare polemiche
hail rilassati ci tengo solo a dire sentitamente la mia su sto argomento perchè avevi dato scontata una cosa che ho molto a cuore e che ritengo sbagliata per come l'hai impostata tu ;)

pace
mi ritiro dalla discussione :cry: :shifty: :P

image

Per contatti:
Oceansweb (My Space)

Facebook Page:

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/11/2009, 16:04Quote

Strike!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:52

Ao, ma invece di discutere su doppie chitarre, sovraincisioni Budelle!!! delle persone, è meravigliosa questa :lol: ; o di che cavolo altro . . . ; ma dove sono i video musicali da me tanto richiesti?!?!?!

hailhail?!?!?! ^_^

non mi lasciare a secco per futili ;) discorsi con il GRANDE Frank . . . please . . .

... SE KEITH FACEVA LO STUPIDO, ROGER FACEVA GIRARE IL MICROFONO E PETE SALTAVA E MUOVEVA IL BRACCIO, DEDUSSI CHE LA COSA PIU' FACILE PER ME FOSSE STARMENE FERMO ...

- John Entwistle -

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Bologna 2006 (la nascita)
Verona 2006 (la rinascita sotto le acque)
Mestre 2007 (non pervenuto - conosciuto persone speciali, molto speciali)
Londra 2007 (l'infanzia felice in Abbey Road)
Berlino 2009 (le prime scazzottate, la rivincita, la vittoria e la sbornia)

ferie 2010 . . . partirò e non ritornerò più.

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del ROCK e del ROLL, di tutte le cose visibili ed ascoltabili. Credo in un solo Signore, unigenito figlio del Dio altissimo del ROCK nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, ROCK da ROLL, Pete vero da Pete vero. Generato e ben creato, della stessa sostanza del Padre Genio della Musica. Per mezzo di Lui tutte le cose son state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza Egli discese dall’alto del suo Impero e sulla terra pose il suo magico plettro del destino. Per opera dello Spirito del ROCK, nel grembo di un Fender valvolare e con in spalla una Rickenbacker si è incarnato e si è fatto chitarrista leader. Fu crocifisso, poi morì e venne sepolto. Il terzo giorno è risuscitato sconfiggendo per sempre la morte secondo quanto dalle Scritture era stato predetto. Poi è salito al cielo, siede alla destra del Padre, ritornerà nella gloria per giudicarci ed il suo Regno non finirà in eterno. Credo nello Spirito ROCK, Signore del ROCK, Egli procede dal Padre e dal Figlio Pete, col Padre e col Figlio è adorato e glorificato. Credo negli WHO, e professo un solo battesimo
per il perdono di tutti i peccati. Aspetto la Risurrezione e la vita nel ROCK che verrà.
CREDO IN UN SOLO DIO, PETE TOWNSHEND Amen!

Message Email Top
view post Posted on 25/11/2009, 12:36Quote

CITAZIONE (Frank Gibson @ 24/11/2009, 15:11)
le chitarre si doppiano usando due tracce uguale e sfalsate di millisecondi ed equalizzate diversamente
oppure si fanno delle sovraincisioni.

è uno dei modi, addirittura con logic, c'è già la funzione preimpostata che ti ricrea l'effetto desiderato, senza metterti a sminchiare la traccia, ma io preferisco suonarci e farci suonare sopra
ora o'brien non ha bisogno della prima situazione visto i musicisti che deve registrare e viste le macchine e gli studi che usa...questo lo saprai meglio di me quindi
la prima situazione la si fa solo in alcuni casi ma ribadisco che non ne hanno bisogno
sulle sovraincisioni ...forse vedder si sarà perso qualche diteggiatura qui e la e coperto qualcosa ma ne dubito ...non è da loro

d'accordissimo sul fatto che i pearl jam non facciano quel tipo di cose da studio.
in certi punti, quando prende in particolare le note alte io ho quella sensazione data dall'acustica... non posso farci niente!! ed è una cosa che in into the wild e in molti pezzi acustici anche del passato non sentivo... tutto qui
guarda che è qualcunaltro che non è d'accordo su sta cosa
hai sbagliato persona...non so perchè dici a me sta cosa ...se leggi il mio ultimo post capirai bene la mia idea

ti chiedo scusa non avevo letto
secondo me infatti è proprio tutto alla into the wild ...perchè cambiare visto che c'era sempre o'brien? solo che è stato usato qualche effetto ed equalizzazione diversa cioè secondo me è più semplice di quel che pensi come semplici sono i pj quando suonano

la semplicità non la metto in dubbio

e questo procedimento che è uno dei più comuni lo ritieni mascherato? è la classica via
l'acustica si fa di solito con quei due microfoni che nomini tu

si è vero, infatti, in particolare per le schitarrate acustiche ma non ricrea quell'effetto che penso io, ma una semplice acustica
ok ti ho spiegato la mia però se ti alteri giuo che ti do ragione ....non mi va di fare polemiche
hail rilassati ci tengo solo a dire sentitamente la mia su sto argomento perchè avevi dato scontata una cosa che ho molto a cuore e che ritengo sbagliata per come l'hai impostata tu ;)

pace
mi ritiro dalla discussione :cry: :shifty: :P

no no ma stai tranquillo.... non avevo nessuno intenzione di alterarmi, e poi non si tratta di una cosa che ho così tanto a cuore..
peace peace!!!

CITAZIONE (QuadrophElio @ 24/11/2009, 16:04)
Ao, ma invece di discutere su doppie chitarre, sovraincisioni Budelle!!! delle persone, è meravigliosa questa :lol: ; o di che cavolo altro . . . ; ma dove sono i video musicali da me tanto richiesti?!?!?!

hailhail?!?!?! ^_^

non mi lasciare a secco per futili ;) discorsi con il GRANDE Frank . . . please . . .

ehi ehilio....
allora a parte le budella, in questo periodo sono troppo incasinato tra studio, registrazioni serate.
non sto trovando un momento libero, dopo l'11 qualcosa la metterò sicuro.
ho preparato una versione di Sometimes/DeadMan. poi Far Behind, Guaranteed, SOLAT, in Hiding con qualche difficoltà, mentre per ARC devo trovare il coraggio!!
mi sono messo alavoro qualche settimana fa, ma non ho avuto tempo per le riprese...

ah e poi anche drifitn, parting ways, thumbing my way.
tra le cover let my love open the door e you've got to hide your love away...
che più o meno, con quelle fatte su, rientrano in quelle set list se non sbaglio... o comunque in quest'ultimo tour credo

I'm a dead man walking.

MySpace

Message Email WEB Top
view post Posted on 25/11/2009, 12:44Quote

Strike!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:52

let my love open the door :o:

bravo!!!

... SE KEITH FACEVA LO STUPIDO, ROGER FACEVA GIRARE IL MICROFONO E PETE SALTAVA E MUOVEVA IL BRACCIO, DEDUSSI CHE LA COSA PIU' FACILE PER ME FOSSE STARMENE FERMO ...

- John Entwistle -

Bologna 2006 (la nascita)
Verona 2006 (la rinascita sotto le acque)
Mestre 2007 (non pervenuto - conosciuto persone speciali, molto speciali)
Londra 2007 (l'infanzia felice in Abbey Road)
Berlino 2009 (le prime scazzottate, la rivincita, la vittoria e la sbornia)

ferie 2010 . . . partirò e non ritornerò più.

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del ROCK e del ROLL, di tutte le cose visibili ed ascoltabili. Credo in un solo Signore, unigenito figlio del Dio altissimo del ROCK nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, ROCK da ROLL, Pete vero da Pete vero. Generato e ben creato, della stessa sostanza del Padre Genio della Musica. Per mezzo di Lui tutte le cose son state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza Egli discese dall’alto del suo Impero e sulla terra pose il suo magico plettro del destino. Per opera dello Spirito del ROCK, nel grembo di un Fender valvolare e con in spalla una Rickenbacker si è incarnato e si è fatto chitarrista leader. Fu crocifisso, poi morì e venne sepolto. Il terzo giorno è risuscitato sconfiggendo per sempre la morte secondo quanto dalle Scritture era stato predetto. Poi è salito al cielo, siede alla destra del Padre, ritornerà nella gloria per giudicarci ed il suo Regno non finirà in eterno. Credo nello Spirito ROCK, Signore del ROCK, Egli procede dal Padre e dal Figlio Pete, col Padre e col Figlio è adorato e glorificato. Credo negli WHO, e professo un solo battesimo
per il perdono di tutti i peccati. Aspetto la Risurrezione e la vita nel ROCK che verrà.
CREDO IN UN SOLO DIO, PETE TOWNSHEND Amen!

Message Email Top
view post Posted on 25/11/2009, 13:14Quote

CITAZIONE (QuadrophElio @ 25/11/2009, 12:44)
let my love open the door :o:

bravo!!!

allora sarà quella che metto per prima

I'm a dead man walking.

MySpace

Message Email WEB Top
view post Posted on 25/11/2009, 13:39Quote

CITAZIONE (hailhail @ 25/11/2009, 12:36)
mentre per ARC devo trovare il coraggio!!

che usi un vocoder?

image

Per contatti:
Oceansweb (My Space)

Facebook Page:

Message Email WEB Top
view post Posted on 25/11/2009, 15:13Quote

lol

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 04:17

Blood acustica

Message Email MSN Top
view post Posted on 25/11/2009, 16:11Quote

got fuel to burn, got roads to drive

CITAZIONE (hailhail @ 25/11/2009, 12:36)
ho preparato una versione di Sometimes/DeadMan. poi Far Behind, Guaranteed, SOLAT, in Hiding con qualche difficoltà, mentre per ARC devo trovare il coraggio!!

ah e poi anche drifitn, parting ways, thumbing my way.
tra le cover let my love open the door e you've got to hide your love away...
che più o meno, con quelle fatte su, rientrano in quelle set list se non sbaglio... o comunque in quest'ultimo tour credo

meno male che non avevi tempo...:D
SOLAT!!!

Up here so high I start to escape
Up here so high, the sky I scrape
I'm so high, I hold just one breath here within my chest
Just like innocence...

Message Email Top
74 replies since 3/11/2009, 12:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons