CITAZIONE (Frank Gibson @ 24/11/2009, 15:11)
le chitarre si doppiano usando due tracce uguale e sfalsate di millisecondi ed equalizzate diversamente
oppure si fanno delle sovraincisioni.
è uno dei modi, addirittura con logic, c'è già la funzione preimpostata che ti ricrea l'effetto desiderato, senza metterti a sminchiare la traccia, ma io preferisco suonarci e farci suonare sopra
ora o'brien non ha bisogno della prima situazione visto i musicisti che deve registrare e viste le macchine e gli studi che usa...questo lo saprai meglio di me quindi
la prima situazione la si fa solo in alcuni casi ma ribadisco che non ne hanno bisogno
sulle sovraincisioni ...forse vedder si sarà perso qualche diteggiatura qui e la e coperto qualcosa ma ne dubito ...non è da loro
d'accordissimo sul fatto che i pearl jam non facciano quel tipo di cose da studio.
in certi punti, quando prende in particolare le note alte io ho quella sensazione data dall'acustica... non posso farci niente!! ed è una cosa che in into the wild e in molti pezzi acustici anche del passato non sentivo... tutto qui
guarda che è qualcunaltro che non è d'accordo su sta cosa
hai sbagliato persona...non so perchè dici a me sta cosa ...se leggi il mio ultimo post capirai bene la mia idea
ti chiedo scusa non avevo letto
secondo me infatti è proprio tutto alla into the wild ...perchè cambiare visto che c'era sempre o'brien? solo che è stato usato qualche effetto ed equalizzazione diversa cioè secondo me è più semplice di quel che pensi come semplici sono i pj quando suonano
la semplicità non la metto in dubbio
e questo procedimento che è uno dei più comuni lo ritieni mascherato? è la classica via
l'acustica si fa di solito con quei due microfoni che nomini tu
si è vero, infatti, in particolare per le schitarrate acustiche ma non ricrea quell'effetto che penso io, ma una semplice acustica
ok ti ho spiegato la mia però se ti alteri giuo che ti do ragione ....non mi va di fare polemiche
hail rilassati ci tengo solo a dire sentitamente la mia su sto argomento perchè avevi dato scontata una cosa che ho molto a cuore e che ritengo sbagliata per come l'hai impostata tu

pace
mi ritiro dalla discussione

no no ma stai tranquillo.... non avevo nessuno intenzione di alterarmi, e poi non si tratta di una cosa che ho così tanto a cuore..
peace peace!!!
CITAZIONE (QuadrophElio @ 24/11/2009, 16:04)
Ao, ma invece di discutere su doppie chitarre, sovraincisioni Budelle!!! delle persone, è meravigliosa questa

; o di che cavolo altro . . . ; ma dove sono i video musicali da me tanto richiesti?!?!?!
hailhail?!?!?!

non mi lasciare a secco per futili

discorsi con il GRANDE Frank . . . please . . .
ehi ehilio....
allora a parte le budella, in questo periodo sono troppo incasinato tra studio, registrazioni serate.
non sto trovando un momento libero, dopo l'11 qualcosa la metterò sicuro.
ho preparato una versione di Sometimes/DeadMan. poi Far Behind, Guaranteed, SOLAT, in Hiding con qualche difficoltà, mentre per ARC devo trovare il coraggio!!
mi sono messo alavoro qualche settimana fa, ma non ho avuto tempo per le riprese...
ah e poi anche drifitn, parting ways, thumbing my way.
tra le cover let my love open the door e you've got to hide your love away...
che più o meno, con quelle fatte su, rientrano in quelle set list se non sbaglio... o comunque in quest'ultimo tour credo